Un'esperienza culinaria eccezionale è molto più della somma dei suoi ingredienti: è il risultato di dedizione, precisione e vera passione per l'ospitalità. Sono le persone a rendere ogni visita speciale, un team affiatato di visionari, artisti e perfezionisti che condividono la nostra filosofia. Lavoriamo tutti insieme per offrirvi momenti di puro piacere.

Due cuochi in conversazione

Ospitanti
I titolari del ristorante Fine Dining Ackermannshof Restaurant & Bar
Eveline e Roland Tischhauser sono una coppia di ospitanti esperti. Con grande passione si assicurano che l'ospite torni volentieri, ispirato e soddisfatto. 
La loro visione: piccolo, raffinato e personale 12 un luogo armonioso pieno di gioiosa serenità e relax. 

Duc Tan Arrigoni
Duc Tan Arrigoni, nato in Vietnam e cresciuto in Italia al confine con il Ticino, dopo il diploma di maturità scientifica ha frequentato la scuola di cucina ALMA (Accademia Italiana di Medicina Alimentare) a Colorno, conseguendo il massimo dei voti. Ha poi maturato esperienza prima nel ristorante 1 stella «Guido da Costigliole» in Piemonte, per poi perfezionarsi nel ristorante 2 stelle «Locanda Margon» a Trento e nel ristorante 2 stelle «San Domenico» a Imola. Successivamente si è trasferito a Parigi, dove ha vissuto e lavorato negli ultimi quattro anni, prima nel ristorante 3 stelle «Epicure» al Le Bristol, poi come vice chef nel ristorante 2 stelle Marsan by Hélêne Darroze.

Maria Vittoria Mascioli
Nata e cresciuta in Emilia-Romagna, ha conseguito il «Diploma superiore alberghiero» presso l'Istituto alberghiero di Castel San Pietro Terme. Successivamente ha maturato una preziosa esperienza culinaria nel rinomato ristorante 2 stelle «San Domenico» di Imola, nel ristorante 2 stelle «Magnolia» di Cesenatico e nella «Locanda Margon» di Trento, anch'essa premiata con 2 stelle. Dal 2019 ha ampliato le sue conoscenze culinarie presso l'Hotel Ritz di Parigi ricoprendo diversi ruoli, da ultimo quello di chef de partie, prima di trasferirsi in Svizzera insieme a Duc Tan.

Aleksandar Valentinov Nikolaev
Cresciuto in Italia con tedesco, bulgaro e italiano come lingue madri, il suo percorso verso il mondo internazionale della gastronomia di alto livello era segnato. Dopo la formazione come sommelier e corsi di specializzazione in Hospitality Management e Enologia, Aleksandar ha accumulato oltre due decenni di preziosa esperienza nei ristoranti stellati italiani e nella gestione di eventi e vini. La sua capacità di guidare con sicurezza team multiculturali e la sua competenza nel settore vinicolo lo rendono una figura chiave per l'Ackermannshof.

Martina Pohl
La sua passione professionale è da sempre rivolta al servizio nell’alta ristorazione, ambito nel quale opera con costante entusiasmo e dedizione. Martina traduce magistralmente la filosofia del nostro servizio all’Ackermannshof, basata su una calma sicura e una professionalità discreta. Con la massima attenzione coglie i desideri dei nostri ospiti e li trasmette alla cucina come preciso anello di congiunzione. Il suo obiettivo più alto è trasformare ogni visita in un’esperienza armoniosa..